Home Fiction Rai Brabba, riassunto della prima puntata

Brabba, riassunto della prima puntata

0

 Ieri è andata in onda la prima puntata della fiction Barrabba, Billy Zane nei panni del ladro Barabba, ecco il riassunto di quello che vi siete persi ieri.

Barabba è un uomo senza scrupoli, che vive di espedienti ed è pronto a tutto per sopravvivere.

A  Cana durante la famosa festa di  nozze, nella quale Gesù compie il miracolo dell’acqua trasformata in vino, Barabba mette in atto uno dei suoi colpi. Barabba scappa in in un lupanare di Gerusalemme dove conosce Ester (Cristiana Capotondi), una giovane donna, timida e pura, seguace di Gesù.

Barabba  rimane affascinato da quella donna dolce e la “compra” per poterla possedere almeno una volta.

Ester seguendo Gesù nella folla che ascolta il Messia conosce Claudia (Anna Valle) , la giovane e tormentata moglie di Pilato (Filippo Nigro), il  governatore di Roma. Le due donne diventano amiche. Claudia trova conforto nelle parole di Gesù, mentre invece per Pilato il Messia costituisce una minaccia grave per Roma e per il potere del suo governatorato.

Barabba viene catturato e gettato tra le fiamme e i lebbrosi. Ester con l’aiuto di Claudia riesce a salvare Barabba.

Pilato fa di tutto per  impedire a Claudia di seguire  Gesù. Barabba si allontana da Ester anche se proprio lei lo ha salvato da  morte sicura; ha paura di ammettere di amarla.

Nel corso di una scorribanda contro i soldati romani, Barabba conosce Kedar, capo degli zeloti che compie rapine per avere i fondi per la sua lotta contro l’oppressore romano. Kedar diventa una guida per Barabba, la figura paterna che gli è sempre mancata.

Kedar e Barabba organizzano una rapina ai danni di Licinio Tellure, un nobile romano; per avere accesso nella sua villa devono fingersi gladiatori e combattere nell’arena.

Nel frattempo Ester si unisce definitivamente ai seguaci di Gesù e Barabba ne è geloso, non riuscendo a comprendere la sua Fede.

La rapina ai danni di Licinio Tellure ha successo, ma Kedar viene ferito a morte Barabba ne è distrutto, è l’inizio della sua presa di coscienza….

Barabba ritrova Ester e viene a sapere che lei aspetta un figlio da lui. Scosso, vuole incontrare Gesù nella speranza di trovare in lui l’uomo che può condurre la guerra contro i romani, ma Gesù predica parole di pace e rinnega le armi.

Il miracolo della resurrezione di Lazzaro segna definitivamente la storia; Gesù ormai costituisce un pericolo sempre più incombente e il potere di Roma deve impedirlo a tutti  i costi.

Per conoscere tutte le news, le anticipazioni e i riassunti di “Barabba” clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui