Home Fiction Rai Boris Giuliano, la fiction con Tony Sperandeo

Boris Giuliano, la fiction con Tony Sperandeo

0

Sono iniziate a Palermo durante il mese di luglio le riprese per una importante fiction che si comporrà di due puntate e sarà diretta dal celebre Ricky Tognazzi. La fiction ha un forte valore culturale in quanto racconterà la storia di Giorgio Boris Giuliano. Egli era un poliziotto, ufficiale e investigatore della polizia, capo della Squadra Mobile di Palermo.

Boris Giuliano è stato assassinato il 21 Luglio del 1979 da Cosa nostra. Una delle vittime più illustri della Mafia. Da uno dei pezzi grossi dell’organizzazione a delinquere più famosa dell’universo.

Boris Giuliano diresse le indagini con metodi innovativi e determinazione, facendo parte di una cerchia di funzionari dello Stato che, a partire dalla fine degli anni 70, iniziarono una dura lotta contro cosa nostra. Durante gli anni 60, molti processi erano falliti per mancanza di prove. Fu ucciso da Leoluca Bagarella, che gli sparò sette colpi di pistola alle spalle mentre beveva il caffè in un bar di Palermo.

Vale la pene saperne di più su questo lavoro previsto sui canali della tv nazionale.

La Ocean Productions di Roma che da molti anni produce film per la Rai ha affidato tutto il service cinematografico alla “Social Movie Production di Aenne Press Spa” e nei giorni 11, 12 e 13 Giugno dalle ore 15 alle ore 18:30 sono stati effettuati i casting per le comparse/figurazioni di qualsiasi età presso la loro sede di Ficarazzi in via Antonino Nangano 2.

Di recente, si sono aggiunte alcune novità molto importanti per la serie. Ci sarà infatti il celebre Tony Sperandeo a recitare nella nuova fiction realizzata da Ocean Productions per Rai Fiction, la quale racconterà la storia del poliziotto Boris Giuliano, ucciso dalla mafia a Palermo nel 1979. L’attore interpreterà il noto boss Badalamenti. Fanno già parte del cast Adriano Giannini (nei panni di Boris Giuliano), Nicole Grimaudo (la moglie), Enrico Lo Verso e Barbara Giordano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui