Bianca Guaccero, che abbiamo visto recentemente in Il caso Tortora – Dove eravamo rimasti, parla della sua carriera e dei ruoli interpretati in alcune celebri fiction.L’attrice, in un’intervista a IlPunto, racconta quali sono state le fiction più divertenti che ha interpretato:
Sono state due: Mai storie d’amore in cucina, per la regia di Giorgio Capitani e Fabio Jephcott, del 2004, con Gigi Proietti, e La stella della porta accanto, del 2008, per la regia di Gianfranco Albano, con Giorgio Lupano.
Il suo lavoro più gratificante secondo Bianca è stato Assunta Spina:
Sicuramente il lavoro più bello e gratificante è stato Assunta Spina, la miniserie televisiva in onda su Rai Uno nel 2006, ispirata all’omonimo dramma teatrale scritto da Salvatore Di Giacomo. Ottenne un record di ascolti. La regia era di Riccardo Milani e nel cast, oltre a Michele Placido e Lina Sastri, c’erano tanti altri bravi interpreti.
La Guaccero parla del suo prossimo lavoro:
In questo momento non posso dare molte informazioni. Posso solo dire che la miniserie Delitto d’onore, è un giallo, un genere che ancora non ho mai affrontato.