Home Anticipazioni Beppe Fiorello nella fiction sulla Terra dei Fuochi

Beppe Fiorello nella fiction sulla Terra dei Fuochi

0

Si intitola “Io non mi arrendo” ed è la fiction che Rai 1 dedicherà ad un tema molto delicato: quello delle vicende riguardanti la Terra dei Fuochi. Il protagonista sarà il celebre attore Beppe Fiorello. Il cast del film per la tv che vedremo tra qualche mese sul primo canale è stato definitivamente completato, ed è tempo di mettere a posto gli ultimi particolari.

Beppe Fiorello vestirà i panni di Marco Giordano, personaggio ispirato all’ispettore Roberto Mancini, morto ad aprile 2014 a causa di un tumore, dopo aver a lungo indagato sui problemi della cosiddetta Terra dei fuochi. Beppe Fiorello ha anche parlato dei dettagli del proprio ruolo in una recente intervista. Spetterà a lui raccontare il senso del dovere mediante le azioni del compianto poliziotto a cui presterà il volto, che è arrivato dove pochi altri si sono spinti.

Oltre a lui, nel cast diretto da Enzo Monteleone, troveremo Elena Tchepeleva, Paolo Briguglia, Massimo Popolizio, Stefano Alessandroni, Biancamaria D’Amato, Mario Sgueglia, Alessandro Riceci, Antonio Milo, Maddalena Crippa e Salvio Simeoli. L’appuntamento con ‘Io non mi arrendo‘ è fissato sugli schermi di Rai 1 per il 2016.

Intanto, tuttavia, scoppia la polemica. I lavori di realizzazione della serie televisiva intitolata “Io non mi arrendo” infatti sono cominciati in Puglia. Inoltre, pare che Picomedia (casa di produzione della serie) stia cercando attori pugliesi e romani con accento napoletano. Apparentemente, un controsenso dato l’argomento. Quello che si chiede la gente è: perché girare in Puglia una fiction incentrata sulla terra dei fuochi? La domanda sorge spontanea, soprattutto dopo la strana richiesta della produzione, che sta per dare il via ai casting ufficiali.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui