Beppe Fiorello ha da poco finito di girare sul set de “L’oro di Scampia” che vedremo in onda su Rai Uno in autunno, e già si prepara al suo prossimo progetto.
L’attore siciliano infatti non si ferma un attimo e sarà protagonista anche in “Non chiedere perché” un’altra mini serie in due puntate che la Picomedia di Roberto Sessa realizzerà sempre per la Rai.
La storia è quella dell’omonimo romanzo di Franco di Mare, da cui la fiction è tratta e che raccoglie le esperienze di 20 anni come inviato di guerra per trasportaarle nel romanzo, dove racconta la storia di un giornalista italiano che è inviato a Sarajevo nei giorni più terribili del bombardamento della città, e che trova tra le macerie di un orfanotrofio distrutto una bambina di dieci mesi e decide di portarla con se in Italia.
E se, come recita il libro “Serve un pizzico di follia per inseguire, nella vita, quello che a tutti pare irragionevole” noi possiamo invece farci bastare l’istinto per seguire questa mini serie che si preannuncia davvero interessante.