Beppe Fiorello ha aperto la seconda puntata del Festival di Sanremo per presentare la fiction Volare dedicata alla vita del grande cantante Domenico Modugno che andrà in onda lunedì 18 e martedì 19 febbraio su Rai Uno.
L’intervento di Beppe Fiorello è iniziato con un monologo che raccontava la genesi e la creazione di “Nel blu dipinto di blu”, meglio conosciuta come Volare, la canzone che ha dato la fama internazionale a Domenico Modugno, scritta insieme al paroliere Franco Migliacci.
L’esibizione è continuata con un medley di canzoni di Modugno interpretate da Fiorello, ovvero: “Vecchio frac”, “Cosa sono le nuvole” e “Tu sì ‘na cosa grande”. Presente in platea la signora Franca Gandolfi, la moglie di Domenico Modugno, interpretata nella fiction dall’attrice Kasia Smutniak.
Se vi siete persi Sanremo ecco il video con l’esibizione di Beppe Fiorello.
[…] In un’intervista al quotidiano “Roma”, Beppe Fiorello racconta la sua esperienza nei panni di Domenico Modugno, ma anche l’emozione di cantare un medley di canzoni del grande Mimmo durante la seconda puntata del Festival di Sanremo. […]