Home Fiction Mediaset Benvenuti a tavola-Nord vs Sud, Pietro Valsecchi: “C’è anche il tema della...

Benvenuti a tavola-Nord vs Sud, Pietro Valsecchi: “C’è anche il tema della contraffazione dei cibi”

0

Il 12 aprile parte su Canale 5 in prima serata, per otto puntate, Benvenuti a tavola-Nord vs Sud, la nuova fiction prodotta da Taodue con protagonisti Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio e Lorenza Indovina, Debora Villa, Antonio Catania, Teresa Mannino e Umberto Orsini. Come noto, la serie punta sulla cucina e sulla concorrenza tra uno chef meridionale e uno milanese, coi rispettivi ristoranti collocati, uno di fronte all’altro, nel centro di Milano. Il produttore Pietro Valsecchi ha raccontato a Tgcom24:

L’idea nasce da lontano. Mio padre si salvò dal campo di concentramento di Dachau perché faceva il cuoco. La fiction è basata sulla cucina, luogo creativo per eccellenza, ma fa pensare anche a cosa mangiamo, affrontando il tema della contraffazione.

 Tirabassi ha detto che il punto forte della serie, che mira ad un pubblico familiare, è la semplicità. Bentivoglio ha spiegato la scelta di accettare di far parte della fiction:
Negli ultimi anni mi hanno chiesto sempre personaggi in fase terminale, moribondi, depressi. Questa era l’occasione per un ruolo completamente diverso, che in genere si affida ad Abatantuono, leggero, un uomo a petto in fuori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui