Domani andrà in onda su Rai Uno la prima puntata della miniserie “Barabba” con Billy Zane nei panni del protagonista, il ladro Barabba. Ecco le anticipazioni della prima puntata.
Barabba è un ladro, un uomo senza scrupoli, che vive di espedienti ed è pronto a tutto per sopravvivere.
A Cana durante la famosa festa di nozze, Barabba mette in atto uno dei suoi colpi e fugge in un lupanare dove conosce Ester (Cristiana Capotondi), e rimane colpito dalla sua dolcezza e dalla sua purezza.
Ester è una seguace di Gesù nella folla che ascolta il Messia conosce e diventa amica di Claudia (Anna Valle), moglie di Pilato (Filippo Nigro). Claudia trova conforto nelle parole di Gesù, mentre invece per Pilato il Messia costituisce una minaccia grave per Roma e per il potere del suo governatorato.
Barabba viene catturato e gettato tra le fiamme e i lebbrosi, ma Ester con l’aiuto di Claudia riesce a salvarlo. Barabba è colpito dal gesto della ragazza ma si allontana da lei: ha paura di ammettere di amarla.
Nel corso di uno dei suoi furti Barabba conosce Kedar, capo degli zeloti che compie rapine per avere i fondi per la sua lotta contro l’oppressore romano e Kedar diventa una guida per Barabba, la figura paterna che gli è sempre mancata. Kedar e Barabba insieme organizzano una rapina ai danni di un nobile romano.
Nel frattempo Ester si unisce definitivamente ai seguaci di Gesù e Barabba ne è geloso, non riuscendo a comprendere la sua Fede.
La rapina ai danni del ricco romano ha successo, ma Kedar viene ferito a morte Barabba ne è distrutto, è l’inizio della sua presa di coscienza….
Barabba ritrova Ester e viene a sapere che lei aspetta un figlio da lui. Scosso, vuole incontrare Gesù nella speranza di trovare in lui l’uomo che può condurre la guerra contro i romani, ma Gesù predica parole di pace e rinnega le armi.
Il miracolo della resurrezione di Lazzaro segna definitivamente la storia; Gesù ormai costituisce un pericolo sempre più incombente e il potere di Roma deve impedirlo a tutti i costi.
Per conoscere tutte le news, le anticipazioni e i riassunti di “Barabba” clicca qui.