Due tra i volti più noti della fiction italiana si ritrovano sul set dopo 12 anni: stiamo parlando di Sabrina Ferilli e Virna Lisi, che a settembre vedremo in Baciamo le mani, una delle fiction Mediaset che si candida ad essere tra le più viste della prossima stagione. Le due attrici recitarono insieme per la prima volta proprio 12 anni fa in Le ali della vita e, anche in quel caso, ci fu il boom di ascolti.
Ora le due attrici ci riprovano con Baciamo le mani – Pelrmo New York 1958, una fiction in 8 puntate n onda da settembre in prima serata. La fiction è ambientata tra la Sicilia e l’America degli anni Cinquanta.
Sabrina Ferilli è Ida, che vive in Sicilia insieme al figlio Salvatore ed è costretta a scappare negli Stati Uniti per sfuggire al boss don Cesare Romeo che, dopo averle ucciso il marito, vuole ammazzare anche lei per non farla testimoniare in tribunale.
Virna Lisi, invece, è Agnese Vitaliano, che vive in America dove gestisce una macelleria insieme ai quattro figli. Anche lei deve vedersela con la mafia e, in particolare, con Gillo Draghi, il padrino di Little Italy. Le vite delle due donne si intrecciano quando Ida, arrivata in America, si sposa con Pasquale (Massimo Bellinzoni), il figlio maggiore di Agnese. Le due non si piacciono per niente, ma si uniranno per combattere quella mafia che, ancora una volta, porterà loro via gli affetti più cari.
Nel cast, oltre alla Lisi e alla Ferilli, anche Francesco Testi nel ruolo di Ruggero Vitaliano, Martina Pinto in quello di Felicita Vitaliano, la figlia di Agnese, e Massimiliano Morra, che abbiamo ammirato al fianco di Manuela Arcuri in Pupetta.
Photo Credit | Getty Images
[…] seguito all’intervento delle famiglie mafiose di New York, che onorano la memoria di Don Caruso, Agnese (Virna Lisi) tira un sospiro di sollievo: non sarà più costretta, infatti, a fare affari […]