Home Fiction Rai Autunno 2022: le fiction in onda in Rai

Autunno 2022: le fiction in onda in Rai

0

Il palinsesto autunnale Rai, annunciato in giugno, coprirà lo spazio temporale che va da settembre 2022 a maggio 2023. La stagione delle fiction, prevede una serie di appuntamenti interessanti, che sono stati fissati per le tre reti, in momenti diversi dell’anno. Il lancio della nuova stagione televisiva, è stato fissato per l’11 settembre 2022, su Rai Uno, con la fiction dedicata al generale Carlo Alberto dalla Chiesa, interpretata da Sergio Castellitto, suddivisa in 4 appuntamenti dall’11 al 19 settembre, in prima serata. Dalla metà di settembre, andrà min onda “Il commissario Montalbano” in versione restaurata. Le repliche delle fiction, è un cult intramontabile del palinsesto televisivo Rai.

 

Sempre in settembre, andranno in onda gli ultimi episodi della serie “Imma Tataranni 2”, che sono stati rimandati dalla primavera all’autunno, tanto attesi dal pubblico Rai. Ottobre, sarà un mese di grandiosi successi e novità per il palinsesto Rai, che vedrà il ritorno di Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi, con i nuovi episodi della seconda stagione, già replicata in giugno e che ripartirà in settembre. Dal tre ottobre, andrà in onda “Sopravvissuti”, un’altra serie che si preannuncia di grande successo, fortemente attesa dal pubblico Rai.

 

Attesissima la fiction Esterno Notte, che racconta del sequestro di Aldo Moro, interpretato da Fabrizio Gifuni. E’ questo un evento importante per la Rai, che accoglie nel suo palinsesto una serie evento, che è stata acclamata con più di 10 minuti di applausi al Festival di Cannes e che racconta del sequestro e dell’assassinio di Aldo Moro, visto e vissuto dal punto di vista dei protagonisti della storia: un’Italia, quella degli anni ’70, in cui le Brigate Rosse, espressione massima di una sinistra estrema, attivano un circuito di violenze e scontri a fuoco in una Roma, messa sotto assedio. E’ il tempo in cui il partito comunista cerca di farsi avanti, alleandosi con la storica DC, che aveva a capo Aldo Moro. Quest’ultimo, viene rapito dalle Brigate Rosse e tenuto sotto sequestro: in quei cinquantacinque giorni di prigionia, pieni di speranza e sofferenza, Mori scrive lettere di speranza. Sarà poi ritrovato a Roma, morto, in un’auto, a metà strada tra il PCI e La sede della DC.

 

Un’altra delle serie più attese dal pubblico della Rai è “Il giro del mondo in 80 giorni”. Ispirata al capolavoro do Jules Verne, racconta di un uomo, Fogg, che dopo esser caduto in una vita fatta di torpore, decide di compiere un viaggio, circumnavigando la Terra in 80 giorni. Spinto da una cartolina ricevuto dalla donna sempre amata e perduta per la sua codardia di seguirla, l’uomo decide di affrontare questo viaggio della sua vita. Una serie attesissima, cosi come le altre, insieme a Mare Fuori, Che Dio ci aiuti 7, Le indagini di Lolita Lo Bosco, Il Commissario Ricciardi 2, e numerosi altri capolavori, targati Rai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui