Si chiama “E’ arrivata la felicità”, a nuova fiction Rai che potrebbe andare in onda alla fine del 2014. La decisione sarà presa nei prossimi giorni dal Consiglio di Amministrazione della Rai, che dovrà dare il via ai finanziamenti per la sua produzione.
Ciò che fa ben sperare che questa nuova fiction vedrà la luce è il fatto che i suoi autori sono già ‘di casa Rai’ e hanno regalato all’emittente di stato fiction di grande successo come “Tutti pazzi per amore” e “Una grande famiglia”.
Alla scrittura della sceneggiatura di questa fiction hanno lavorato Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta che, avendo nel curriculum tali precedenti, vanno quasi a colpo sicuro. Infatti, la “E’ arrivata la felicità” sembra che sia ispirata, almeno nel genere e nella psicologia dei personaggi, proprio a “Tutti pazzi per amore”: sarà quindi una comedy a sfondo romantico, in cui la comicità avrà quel particolare taglio surreale tipico della sua progenitrice e i personaggi saranno costruiti cercando di rispecchiare il più possibile le famiglie italiane.
Si sa ancora davvero poco della trama della nuova fiction Rai “E’ arrivata la felicità”, ma delle prime indiscrezioni sappiamo che i protagonisti saranno un uomo e una donna, Orlando e Angelica, e le loro famiglie, il che fa pensare che, un po’ come accaduto per i Cesaroni, i protagonisti saranno i componenti di una allegra famiglia allargata.
Nessuna notizia o rumours sul cast. Per avere maggiori informazioni si dovrà attendere ancora qualche giorno, almeno fino alla riunione del cda della Rai che deciderà se dare una possibilità a Cotroneo e alla sua squadra.