Il cast di Un medico in famiglia 9 sarà rivoluzionato rispetto a quello che abbiamo visto nell’ottava stagione. Dovremo dire addio a molti volti noti della fiction di Rai Uno, tra i quali anche qualche pilastro: uno fra tutti Lele Martini. Ma per molti personaggi che vanno ce ne sono altrettanti che vengono e che garantiscono nuovi colpi di scena.
Come vi dicevamo Giulio Scarpati ha deciso di abbandonare Un medico in famiglia e quindi nella nona stagione il suo Lele Martini non ci sarà più; così come non ci saranno Francesca Cavallin, alias Bianca, né Beatrice Fazi, Paolo Conticini, Catherine Spaak e Gabriele Cirilli.
Ci saranno, anche se part time, ossia non in tutte le puntate, le sorelle Martini: Maria (Margot Sykabony) con il marito Marco (Giorgio Marchese) e Anna (Eleonora Cadeddu), alle prese con la sua storia d’amore con Emiliano (Edoardo Purgatori).
Presenza fissa sarà invece quella del capofamiglia nonno Libero (Lino Banfi) insieme a nonna Enrica (Milena Vukotic): i due dovranno vedersela con l’ormai nutrita schiera di nipoti; ci sarà anche nonna Ave, interpretata da Emanuela Grimalda.
Tra le new entry ci sarà Lorella Cuccarini anche se, pare, non la vedremo in tutte le puntate, e i due nuovi arrivi che avranno il compito di far “dimenticare” ai telespettatori Lele e Bianca: il primo sarà sostituiti dal dottor Lorenzo Martini, interpretato da Flavio Parenti, e la seconda da Sara Levi, la sorella di Marco, alla quale presterà il volto Valentina Corti. Come prevedibile, i due nuovi personaggi vivranno una storia d’amore.
Molto probabilmente vedremo le tredici puntate di Un medico in famiglia 9 a gennaio 2014, ma ancora non è ufficiale.