Annamaria Malipiero veste i panni della perfida Maddalena Sterling in Centovetrine, che tra poco tornerà in prima serata e racconta del suo ruolo nell soap e della sua vita privata.L’attrice, in un’intervista al settimanale Vero Tv, racconta di come si divide tra il set e il suo ruolo di mamma:
Adesso sono in pausa, ma vengo da cinque mesi di riprese ininterrotte. Per fortuna ho la possibilità di concentrare il lavoro sul set in tre giorni alla settimana: dal momento che mi devo spostare da Roma a Torino per me è più facile così.
Annamaria parla delle incertezze legate alla possibile cancellazione di Centovetrine:
Col tempo ho imparato ad essere forte: diciamo che sto rivivendo lo stesso senso di precarietà che si respirava sul set di Vivere: anche in quel caso, praticamente alla vigilia di ogni stagione, si pensava che avrebbe chiuso i battenti. Oggi sono serena, anche perchè Centovetrine sta avendo un ottimo riscontro di pubblico: lo dimostra il fatto che per il secondo anno consecutivo ci promuovono in prima serata.
Il clima sul set della soap è molto sereno:
Io faccio parte del cast da poco meno di un anno, ma sento che la squadra è una famiglia in piena regola. Siamo quasi tutti fuori sede, quindi oltre a lavorare, mangiamo e trascorriamo insieme la serata. C’è grande affiatamento e goliardia. Tra l’altro grazie a Centovetrine ho ritrovato un’amico di sempre, ovvero Brando Giorgi: già in Vivere avevamo recitato insieme la parte di due fidanzati. Gli voglio bene e mi fido di lui.
Quando non è sul set Annamaria si dedica totalmente ai suoi tre figli:
I miei figli hanno tredici, otto e sei anni: vanno seguiti , forse di più di quando erano piccoli. Io, per fortuna, lavoro solo tre giorni a settimana e quando sono con loro faccio praticamente l’autista. Ogni pomeriggio i bambini svolgono tante attività e me tocca accompagnarli dalla palestra, alla piscina, alla scuola di canto…non ci si ferma mai un minuto.
L’attrice parla di Francesco Nuti, suo ex compagno e papà della sua figlia più grande:
Francesco sta meglio ed è sereno: vede spesso Ginevra. Ancora non parla, ma ha tanta voglia di guarire e di tornare al lavoro.