Home Fiction Rai Anita,Valeria Solarino: “Al provino ho mentito per avere questo ruolo”

Anita,Valeria Solarino: “Al provino ho mentito per avere questo ruolo”

0

Valeria Solarino protagonista di Anita, la fiction diretta da Claudio Bonivento e prodotta da Goodtime in onda il 16 e il 17 gennaio su Raiuno, ha raccontato di aver mentito in sede di provino pur di ottenere la parte della moglie di Garibaldi: (fonte Libero)

Il mio sogno è sempre stato fare un film d’azione, come Nikita: quando ho fatto il provino per Anita ho sentito che dovevo avere quel ruolo e, per essere presa, ho anche mentito, dicendo di saper andare a cavallo, perché non potevo non fare questo personaggio che è allo stesso tempo una moglie, una madre e un soldato.

Prima di comprendere fino nel profondo il suo personaggio, l’attrice ha avuto dei dubbi:

All’inizio ho avuto qualche difficoltà a capire come il suo grande desiderio di essere moglie e madre potesse conciliarsi con l’essere un soldato, sparare. Poi mi sono resa conto che il suo amore andava oltre, era universale, meno egoistico di quello che possiamo avere noi oggi: avendo sposato la causa del suo uomo lei combatteva per la libertà dei figli e delle altre generazioni.

Per rivestire i panni di Anita, la Solarino è dovuta ingrassare di 6 chili. Il suo ruolo è stato in passato interpretato da Anna Magnani. L’attrice non nasconde l’emozione:

E’ stata una grande emozione e una bella sfida fare un personaggio realmente esistito, mi sono documentata e ho cercato di restituire la sua passione, la sua gelosia e il suo carattere istintivo.

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui