La carriera di Giuliana De Sio ha avuto inizio 40 anni fa: era infatti il 1977, quando l’attrice partecipò allo sceneggiato Rai dal titolo Una Donna e ricevette successo e notorietà che le hanno aperto le porte della recitazione tra tv e teatro, per poi scegliere il piccolo schermo come carriera principale con non poche apparizioni anche al cinema. La Dei Sio è tornata e la vedremo a breve in Amore Pensaci Tu.
Dal 15 febbraio Giuliala De Sio torna su Canale 5 in prima serata con dieci puntate di una nuova fiction: si tratta di Amore Pensaci Tu, prodotta da Publispei di Verdiana Bixio, che vanta un cast composto da Emilio Solfrizzi, Fillippo Nigro e Martina Stella.
I colleghi de LaStampa.it hanno incontrato Giuliana De Sio per parlare di questo nuovo progetto:
Di Amore Pensaci Tu mi è piaciuto il racconto sulle varie dinamiche famigliari e poi, per quanto mi riguarda, il rapporto conflittuale tra il mio personaggio e quello che dovrebbe essere il mio genero, diciamo così…
Nella fiction io interpreto una donna dinamica di nome Tina, madre di un ragazzo gay che convive con un compagno, interpretato da Fabio Troiano. A causa della morte per malattia di mia figlia, e per suo volere, la mia nipotina finisce affidata a loro due.
Ovviamente, io cerco di entrare in ogni situazione, provando di regolare la loro vita, soprattutto per proteggere mia nipote. Che però non deve osare chiamarmi nonna. Le scintille tra me e mio genero nascono dal fatto che il tradizionalista è lui.