L’estate, si sa, è una stagione in cui molto spesso in tv vengono mandate in onda repliche di programmi visti non solo nella stagione precedente, ma anche negli anni precedenti. A volte, si tratta di graditi ritorni, come nel caso di “Questo nostro amore”, la fiction con Neri Marcorè e Anna Valle che riuscì a raggiungere più di 5 milioni di telespettatori alla prima messa in onda, avvenuta nel 2012.
La Rai ha in programma di rimandarla il prossimo 7 luglio in prima serata, di seguito la trama e i personaggi de “Questo nostro amore”.
Che Neri Marcorè abbia un appeal molto forte sul pubblico del piccolo schermo italiano non c’è alcun dubbio, e il successo ottenuto da questa fiction lo si deve in parte alla sua bravura e alla sua capacità di interpretazione di ogni personaggio gli venga proposto. In “Questo nostro amore” Neri Marcorè veste i panni di Vittorio e insieme a lui c’è Anna Valle nei panni di Anna Costa-Floris.
I due vivono in un piccolo paesino del Piemonte, hanno tre figlie e tutto sembra andare per il meglio. Fino a che il loro segreto viene scoperto: Vittorio e Anna non sono sposati. Il padrone di casa intima loro e alle loro figlie di andarsene per non sporcare il suo buon nome, e la famiglia decide di trasferirsi a Torino, dove spera di poter avere una vita più semplice.
Ma così non sarà: Torino è una grande città e i movimenti del sessantotto creano non poco disordine in tutta la società e, in più, la città non sembra essere così aperta e disposta ad accettare questa loro relazione. Ma qui, in questa grande città, Vittorio e Anna troveranno nella famiglia siciliana loro vicina un valido alleato.