La notizia era nell’aria già da un po’ ma finalmente sono partite le riprese della fiction La farfalla granata dedicata alla vita e alla carriera di Gigi Meroni, asso del Torino, morto a soli 24 anni investito da un’auto mentre attraversava la strada al termine di una partita. Le riprese inizieranno la prossima settimana e ad interpretare Meroni sarà Alessandro Roja, noto al grande pubblico per aver vestito i panni del Dandi nella serie Romanzo Criminale.
La fiction La Farfalla Granata è tratta dall’omonimo libro di Nando Dalla Chiesa, prodotta dalla Goodtime per Rai Fiction, e diretta da Paolo Poeti; la colonna sonora sarò curata dal nipote di Gigi Meroni.
Gigi Meroni, che oltre al Torino aveva giocato anche nel Como e nel Genoa, vanta 103 presenze e 26 gol in quattro stagioni con la maglia granata, ed è ancora oggi considerato uno dei laterali più forti degli anni Sessanta.
Fonte: Ufficio Stampa Rai
Photo Credit | Getty Images
[…] fanno Marco ed Emma ormai finisce dritta sui giornali. Presenti al matrimonio del collega di Bocci, Alessandro Roja con il quale aveva recitato in Romanzo Criminale – La Serie, la coppia è stata presa […]