Alessandro Gassmann, reduce dal successo di Una grande famiglia, ha recentemente pubblicato Sbagliando l’ordine delle cose, il libro in cui racconta la sua vita e parla del rapporto con il padre, Vittorio. L’attore ha rivelato che non poserà più nudo, come avvenne nel 2001, e che la Tv lo terrorizza.Gassmann, in un’intervista al settimanale F, parla del calendario di Max per cui posò senza veli:
Allora avevo 36 anni e l’idea era divertente. Ma oggi, a 47 anni, sarebbe totalmente fuori luogo. Da ragazzino ero un ribelle, uno che cambiava continuamente liceo, che faceva facilmente a botte. Ho avuto, come tutti, un’adolescenza turbolenta. Non mi sono fatto mancare niente dei cliché di quel periodo. Poi, grazie al teatro, mi sono calmato. Ho iniziato a canalizzare le mie energie.
Alessandro ha paura della televisione:
A me la tv terrorizza, nel vero senso della parola. L’anno scorso, ogni volta che andavo in diretta dovevo prendere lo Xanax. L’esperienza alle Iene alla fine è stata piacevole anche perché potevo contare su Enrico Brignano. Detto questo, penso resterà un unicum.