Home Facce da Fiction E’ morta Mariangela Melato, lutto nel mondo dello spettacolo

E’ morta Mariangela Melato, lutto nel mondo dello spettacolo

1

Oggi è un giorno molto triste per il mondo dello spettacolo. È morta Mariangela Melato, grandissima attrice italiana. Dal teatro al cinema, passando per la fiction italiana continuerà a vivere nei personaggi che ci ha regalato durante la sua strepitosa carriera.

Mariangela Melato è morta oggi, da tempo combatteva contro una lunga malattia. Aveva 71 anni. Era una grandissima professionista e una donna impegnata da un punto di vista politico e sociale: nel 2009 aveva manifestato contro i tagli alla cultura decisi dal governo Berlusconi. E proprio lei, donna di spettacolo, aveva proposto di spegnere le TV in segno di protesta.

Mariangela Melato era una donna riservata, della sua vita privata e della malattia si sapeva molto poco. Nella sua carriera ha avuto la fortuna di lavorare con i più grandi registi italiani: da Luchino Visconti a Dario Fo, da Monicelli a Bertolucci. Aveva prestato il suo volto anche per diverse fiction italiane di qualità come “L’avvocato delle donne” (1997).

L’intero mondo dello spettacolo è a lutto per la morte di Mariangela Melato, i palinsesti dei canali televisivi cambiano per rendere omaggio alla grande attrice.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui