Lo ha confermato Pietro Valsecchi: Ultimo 5 ci sarà. Raul Bova ancora per una volta vestirà i panni del colonnello Roberto di Stefano alias Ultimo. L’ultima puntata de “Ultimo 4 l’occhio del Falco” ha avuto un enorme successo di pubblico, segnando un record di ascolti. Puntuale arriva il commento del produttore della fiction mediaset, Pietro Valsecchi: Ultimo 5 arriverà l’anno prossimo.
Record di ascolti per l’ultima puntata di Ultimo L’occhio del falco, la quarta serie della fiction mediaset con Raul Bova: 7.048.000 telespettatori. Ultimo 5 è già tra le mani degli abili sceneggiatori, pronti a scrivere una nuova miniserie sul capitano che ha lottato contro la mafia. Un personaggio simbolo dei nostri tempi, inserito all’interno della fiction che si muove abilmente tra finzione e cronaca.
“ Un risultato straordinario per una miniserie che, seguendo la linea editoriale che ha sempre contraddistinto la Taodue, ha saputo raccontare fatti e situazioni ispirati alla realtà come il processo a Ultimo e il traffico di rifiuti tossici, con un linguaggio spettacolare in grado di coinvolgere il grande pubblico della televisione generalista. Ultimo nella realtà e nella fiction si conferma ancora una volta un personaggio esemplare, che con il suo coraggio e la sua onestà vorremmo fosse un modello per il pubblico più giovane, che infatti ha risposto con entusiasmo a questa proposta. Ma la saga di questo personaggio simbolo non finisce qua: insieme al capitano Ultimo che ci ha sempre supportato nello sviluppo di tutte le miniserie a lui dedicate, abbiamo infatti iniziato la stesura di Ultimo 5 che sarà in onda il prossimo anno”.