Domenica scorsa, 30 dicembre 2012 è andata in onda la settima puntata de L’isola, la fiction di Rai Uno che, pur essendo partita un po’ in sordina, sta recuperando ogni settimana, un numero sempre maggiore di spettatori. In attesa dell’ottava puntata che andrà in onda lunedì 7 gennaio, ricordiamo cos’è successo nello scorso episodio.
Tara (Blanca Romero) sa che il marito Luca (Marco Foschi) è vivo perché ha trovato una lettera nel quale le veniva annunciato il fatto; la missiva, però, non è stata scritta da Luca, dato che l’uomo ha perso la memoria, ma da Nikolai, sicario di Amery (Andrea Giordana) che vuole usare Tara per arrivare a Luca.
Anche senza l’aiuto di Tara il magnate riesce ad arrivare a Luca: a rivelare il nascondiglio è Vera, la madre di Elena, ma nonostante questa confessione il killer le spara e fa saltare la casa con una bomba: nella stanza da letto dormiva Cristina, la migliore amica di Elena, che però si salva. Adriano (Simone Montedoro) decide di costituirsi dopo la notte trascorsa con Tara, ma la donna lo dissuade e parte con lui a cercare Luca all’Isola di Montecristo.
Intanto Marcello svela a Vedrana alcune verità scomode sul conto del padre. Tara e Adriano arrivano a Montecristo e, in una grotta trovano Luca ed Elena, e finalmente Tara può riabbracciare il marito che però non ricorda ancora niente del suo passato. In questo frangente Elena (Alexandra Dinu), scopre che la madre è morte e che la sua amica è in ospedale. Mentre fuggono dall’isola Luca ha dei flash sul suo passato e in quei frammenti ricorda proprio Tara.
Amery incalzato da Vedrana, ammette di essere stato colonnello di una delle divisioni di Caschi Blu a Srebrenica, di essere stato ferito per aver cercato di far fuggire dei prigionieri e che lei gli fu consegnata da Nikolai che l’aveva salvata durante l’eccidio dei bosniaci.
Cosa succederà nell’ottava puntata? Restate con noi: in questi giorni vi forniremo le anticipazioni!