Vittoria Belvedere, che presto ritroveremo accanto a Sebastiano Somma nella quinta stagione di Un caso di coscienza, parla del suo ruolo affermando che è completamente diverso da quelli interpretati fino ad ora.L’attrice, in un’intervista a Vero Tv, parla del suo ruolo nella fiction:
Tra febbraio e marzo il pubblico potrà rivedermi nella quinta stagione di Un caso di coscienza, accanto a Sebastiano Somma per la regia di Luigi Perelli. Il mio ruolo sarà quell0 di un Pm, una donna completamente differente da tutte le altre fino ora interpretate. Una donna forte, una tosta per intenderci, che lotta contro la mafia e che difende chi crede ciecamente nel proprio lavoro.
Vittoria non esclude di continuare a percorrere la strada dell’intrattenimento intrapresa partecipando a Ballando con le stelle e affiancando Pippo Baudo al Festival di Sanremo:
Certo che no. Quei programmi mi hanno dato la possibilità di uscire per un pò dal mio ruolo. Ho la fortuna di fare un lavoro che mi permette di migliorarmi e che svolgo da autodidatta, visto che non ho mi frequentato una scuola di recitazione. E’ sempre bello che, nell’arco della vita, ci si possa misurare con nuove sfide. D’altronde non si smette mai di imparare.
La Belvedere è attualmente in teatro con My fair lady e considera il musicl una valida alternativa alla Tv:
Il musical è una favola, di quelle senza tempo che non muoiono mai. Sognare di questi tempi fa bene. Questo spettacolo vuole regalare un pò di sana spensieratezza, di divertimento. Insomma una valida alternativa alla televisione che non sta offrendo tanto in questo periodo.