Sono iniziate ieri le riprese di In Treatment, la versione italiana dell’omonima serie americana, per la regia di Saverio Costanzo e che si comporrà di trentacinque episodi che andranno in onda su Sky Cinema a partire marzo del 2013, dal lunedì al venerdì.
Per chi non conoscesse la serie tv americana, In Treatment mostra le sedute di psicoterapia di un analista con i suoi pazienti. Il cast della versione italiana è ricco di grandi nomi del panorama cinematrografico, a cominciare dall’analista Giovanni che sarà impersonato da Sergio Castellitto.
Il percorso analitico dei pazienti si intreccia con la vita di Giovanni, in crisi con la moglie Eleonora, interpretata da Valeria Golino; poi ci sono i sei pazienti, uno per ogni giorno della settimana.
Il lunedì è il giorno di Sara, Kasia Smutniak, una donna alle prese con una relazione difficile e invaghita di Giovanni; il martedì c’è Dario, Guido Caprino, un poliziotto undercover, che non riesce a dimenticare un’indagine particolarmente cruenta; il mercoledì è la volta di Alice, una giovane ballerina con un trauma inconfessabile, interpretata dall’esordiente Irene Casagrande; il giovedì è il giorno di una coppia in crisi, ovvero quella formata da Lea e Pietro, ovvero Adriano Giannini e Barbora Bobulova. Infine, il venerdì è il turno di Giovanni di confrontarsi con la sua amica di vecchia data Anna, interpretata da Lucia Maglietta.
Come già anticipato, la serie sarà diretta da Saverio Costanzo e prodotta dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Sky Cinema. Sia la versione italiana, che quella americana si ispirano al format israeliano “Be Tipul” ideato dal regista Hagai Levi, del quale sono stati realizzati adattamenti per 13 Paesi.
[…] Per quanto riguarda i progetti futuri, potremo ammirare a breve Kasia Smutniak al cinema nel film “Tutto contro tutti” di Rolando Ravello e poi nella serie Sky In treatment. […]