Vedremo Vanessa Hessler mora nella nuova miniserie di Rai Uno in onda lunedi 26 e martedi 27 novembre, “Le mille e una notte – Aladino e Sherazade”
Vanessa Hessler è una delle giovani attrici più amate dal pubblico televisivo nostrano. L’attrice, italoamericana, è stata già protagonista di serie TV di successo “Per una notte d’amore”, “Una sera d’ottobre”, “Cenerentola” e “La ragazza americana”. In tutte queste fiction però l’abbiamo vista acqua e sapone, con i capelli lunghi e biondi.
Per interpretare la principessa araba che ama Aladino (interpretato da Marco Bocci, il bel Calcaterra di “Squadra Antimafia 4”), Vanessa però ha dovuto fare uno strappo alla regola e tingersi i capelli color castano scuro. Come dichiara al settimanale “Di più tv” per lei non è stato semplice tingersi i capelli, temeva di non essere più riconosciuta dal suo pubblico.
“Quando il regista Marco Pontecorvo mi ha chiamata per affidarmi la parte, ho risposto: ma come proprio io, la classica biondina con gli occhi azzurri?”
Vanessa Hessler alla fine ha dovuto cedere a questo piccolo sacrificio, ora c’è da vedere se supererà anche questa prova da attrice nei panni di Sherazade.