Peppe Zarbo è da molti anni uno dei protagonisti della soap opera di Rai 3, Un posto al sole, nel ruolo di Franco Boschi. L’attore siciliano, in un’intervista rilasciata a Vero, ha spiegato, dal suo punto di vista, il successo costante della soap conquistato in questi anni.
Queste sono le sue principali dichiarazioni:
Una bella esperienza che dura da diversi anni e che continua a regalarci grandi soddisfazioni. Formiamo una squadra collaudata e in sintonia. Possiamo definirla senza dubbio una scommessa dubbia. Da 17 anni, infatti, riusciamo a cattura l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso e attento. Grande merito di questo successo va a tutti i reparti: redazione, trucco, parrucchieri, costumi, operatori, montaggio, casting. Insomma, tutto il centro produzione Rai di Napoli.
Secondo Peppe Zarbo, Un posto al sole si distingue dalle altre soap soprattutto per i temi trattati:
A differenza delle altre soap opera che trattano soprattutto temi rosa, Un posto al sole racconta storie di cronaca, problemi sociali ma anche storie comiche e surreali che danno la possibilità agli attori di trovarsi alle prese con ruoli e situazioni paradossali, pur interpretando sempre gli stessi personaggi.
Per Peppe Zarbo, in futuro, ci sarà il cinema:
Sto portando avanti un progetto cui tengo particolarmente. Credo che questo sia un momento stimolante, siamo stati investiti da una crisi senza precedenti. Però la crisi in fondo è una possibilità, perché stimola la creatività e la voglia di trovare soluzioni. E’ nella crisi che sorge l’inventiva.
Photo Credits | Facebook Pagina Ufficiale Peppe Zarbo