Home I Cesaroni I Cesaroni, Antonello Fassari: “Ai giovani attori dico di restare sempre con...

I Cesaroni, Antonello Fassari: “Ai giovani attori dico di restare sempre con i piedi per terra”

0

Ne I Cesaroni, la fortuna serie tv di Canale 5, Antonello Fassari interpreta Cesare Cesaroni, il verace fratello del protagonista Giulio; in un’intervista a “Tv Mia”, Fassari parla di sé e della sua lunga carriera, soprattutto come attore di teatro.

Ecco le dichiarazioni del popolare attore:

Quando non si girano I Cesaroni mi concedo di tornare alle mie origini con il teatro; sto facendo le prove di “Marcello come cado?”, una commedia che ho scritto io stesso e che porterò in scena a Roma a partire da 18 aprile 2013.

L’attore rivela di aver iniziato a considerarsi un attore solo una decina di anni fa e ai giovani attori consiglia di “volare basso”, cioè di stare sempre con i piedi per terra e di imparare a lavorare in gruppo:

Quando ho iniziato io c’era un altro modo di intendere il mestiere dell’attore, era un continuo mettere in discussione ciò che si faceva, e la gavetta nell’anonimato poteva durare anni. I miei maestri mi hanno insegnato a coltivare il dubbio.

Fassari dice di essere molto orgoglioso della popolarità raggiunta grazie a I Cesaroni ma di essere l’opposto di Cesare almeno in un senso:

A differenza di Cesare Cesaroni non sono affatto tirchio, anzi esagero in senso opposto e commetto errori per eccessiva generosità.

 

Fonte: Tv Mia

[Foto]

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui