Home I Cesaroni I Cesaroni, Elda Alvigini: “In casa Masetti i pantaloni li porta Stefania!”

I Cesaroni, Elda Alvigini: “In casa Masetti i pantaloni li porta Stefania!”

0

Quando si parla de I Cesaroni, la fortunata serie tv su Canale 5, il pensiero corre generalmente a Giulio e Lucia, interpretai da Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, ma non bisogna dimenticare che  il successo della fiction è dovuto all’intero cast, nel quale spicca Elda Alvigini, che nella serie presta il volto a Stefania Masetti, moglie del simpatico Ezio, nonché migliore amica di Lucia. In un’intervista al ilsussidiario.net, Elda Alvigini parla del suo personaggio.

Ecco le dichiarazioni dell’attrice:

Ho dato volto e carattere al personaggio di Stefania Masetti cercando di interpretare una donna che ben rispecchi la realtà di molte mogli e mamme che lavorano di oggi. Nella cultura e nella società del passato era responsabilità dell’uomo occuparsi della famiglia, ma le cose sono cambiate: ora il ruolo della donna è diverso. Il personaggio di Stefania, attraverso i toni della commedia, vuole rappresentare questo cambiamento esistente all’interno delle famiglie.

Inoltre, Elda svela che presto debutterà a teatro con “Inutilmentefiga”, un monologo scritto e interpretato da lei stessa:

Sarò in scena al Cometa Off di Roma dal 16 al 28 ottobre. Per me si tratta di un debutto importante, perché per la prima volta mi cimento con la scrittura teatrale, e sarò sola sul palcoscenico.

Un monologo che, spiega sempre la Alvigini, metterà in scena i problemi di una donna single, quarantenne, senza figli, con un bel lavoro ma con tanti problemi nei rapporti con gli uomini.

 

Fonte: ilsussidiario.net

[Foto]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui