Home News e Curiosità Luca Argentero al RFF 2012: “Il futuro delle serie tv è sul...

Luca Argentero al RFF 2012: “Il futuro delle serie tv è sul web”

0

Altro che prodotto di un reality, ormai Luca Argentero è un attore di successo, ma non solo: è anche doppiatore e produttore che con la sua casa di produzione “Inside” ha da poco lanciato “The waitinig”, una web serie in sei puntate che lo ha visto impegnato sia come attore che come produttore.

Ospite al Roma Fiction Fest 2012 Luca Argentero ha motivato così la scelta di aprire una casa di produzione:

Ho voluto investire nella produzione per restituire ai giovani un po’ delle opportunità che ho avuto io,”Inside” è al momento solo una Onlus, ma ha l’intento di diventare un laboratorio interdisciplinare. Ho appena finito di girare la puntata zero di un’altra nuova folle serie per il web con i ragazzi del NUCT, la Scuola Internazionale di Cinema e Televisione di Roma, e abbiamo in cantiere tante altre idee pazze.

Non solo web tv: nei prossimi mesi avremo la possibilità di ammirare Luca Argentero sul grande schermo in un poliziesco per la regia di Michele Placido intitolato “Le Guetteur”, e in “Cha Cha Cha” di Marco Risi.

Nel corso dell’intervista al Roma Fiction Fest, Argentero rivela di ammirare il collega Kim Rossi Stuart, del quale dice:

Lo trovo un attore straordinario, mi piacerebbe recitare come lui.

E di essere sempre molto concentrato quando lavora sul set:

Vado sul set sempre molto concentrato perché so che quella è un’occasione unica che produrrà qualcosa che rimarrà per sempre.

 

Fonte: Roma Fiction Fest 2012

Photo Credit | Getty Images

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui