Elena Sofia Ricci, dopo una stagione di assenza, sarà regolarmente presente nel cast della quinta serie de I Cesaroni. In un’intervista rilasciata a Confidenze, l’attrice spiega perché il pubblico è così affezionato a questa fiction.
Prima di tutto, la Ricci ci tiene a precisare di essere stata molto contenta ad interpretare nuovamente il personaggio di Lucia:
Lucia è un personaggio a cui sono affezionata, anche perché I Cesaroni sono molto amati anche dai più giovani e tantissimi ragazzi mi fermano per strada. Poi c’è un bel gruppo di lavoro, sul set si sta bene.
Secondo l’attrice, il pubblico si rivede ne I Cesaroni. Ecco spiegato il motivo del successo della fiction:
Oggi moltissime famiglie si rompono e si ricostituiscono, quindi scatta l’identificazione con la fiction. I Cesaroni ci dicono che in una famiglia allargata si possono ricreare affetto e complicità, che l’amore aumenta se più persone entrano a far parte del gruppo familiare. Quindi, alcuni si riconoscono in questa situazione, altri cercano di imitarla. Poi, i personaggi non sono perfetti, sono sgangherati e a volte scorretti ma tra loro non c’è mai ipocrisia e questo è un bel messaggio.
Photo Credits | Getty Images