Luca Barbareschi, più conosciuto con il nome d’arte di Luca Seta, scelto per non confondersi con l’omonimo attore e politico, è tornato nel cast di Un posto al sole, dopo un periodo d’assenza. In un’intervista rilasciata a Gossip, l’attore piemontese ha parlato della sua esperienza nella storica soap opera di Rai 3.
Queste sono le sue dichiarazioni su Simone Torino, il suo personaggio:
Io mi sono sempre divertito alle prese con questo personaggio ma devo dire che ultimamente è più bello e più impegnativo essere Simone.
Il personaggio di Simone ha subito un forte cambiamento durante questo periodo d’assenza. Luca Seta, però, afferma che ha pochi punti in comune col personaggio che interpreta:
Ad esempio, il Simone degli inizi era un accanito giocatore di poker mentre io non ci ho mai giocato. Lui era decisamente più bordeline di me anche se bisogna dire che secondo me dentro ogni essere umano c’è un po’ di tutto, il buono e il cattivo.
Luca spera di restare a lungo nella soap opera:
Io amo molto questa soap e vorrei restare ancora per un bel po’. Non posso dire per quanti anni perché comunque non ho mai fatto progetti a lunga scadenza e poi bisogna considerare il fatto che io rimanga o no nel cast non dipende da me. Come tutti gli attori, sono un po’ scaramantico e preferisco non ipotizzare il futuro.