Il ruolo di Alberto Palladini rimarrà per sempre scolpito nel cuore di Maurizio Aiello. L’attore napoletano ha raccontato a Vero di essere molto legato al personaggio che ha interpretato per tanti anni nella soap Un posto al sole. Aiello ha anche precisato che in un futuro potrebbe tornare a vestire i panni del personaggio che gli ha regalato la fama:
Sul set ci ero già tornato lo scorso anno. È stato un po’ come rientrare a casa, visto l’ambiente familiare che ha distanza di tempo si continua a respirare nonostante molti degli attori con i quali ho cominciato io non facciano più parte della squadra. Per il momento la mia esperienza a Un posto al sole è terminata ma ho la consapevolezza di avere sempre una porta aperta. Ma il mio è un lavoro precario.
Maurizio fa sapere che la crisi economica ha colpito tutti, compresi gli attori. Nonostante tutti ritiene di essere molto fortunato:
In questi anni sono riuscito a guadagnarmi la stima da parte degli addetti ai lavori. Non a caso finora non ci sono mai stati periodi lunghi in cui non ho lavorato.
Maurizio Aiello è rientrato nel cast di Un posto al sole lo scorso anno dopo un lungo periodo di assenza.