L’attrice pugliese Bianca Guaccero sarà una delle protagoniste della fiction Rai dedicata alla vicenda giudiziaria che ha coinvolto il popolare conduttore Enzo Tortora. L’attrice 31enne ha assicurato, in una serie di dichiarazioni rilasciate a Vero, che la fiction sarà molto toccante e intensa.
Queste sono le parole di Bianca Guaccero a riguardo:
E’ un film davvero toccante e intenso il quale racconta una vicenda giudiziaria che mi ha scatenato una grandissima rabbia. Tortora ha subito una gravissima ingiustizia e quello che gli è successo ha davvero dell’incredibile. Come se ciò non bastasse, ha purtroppo pagato con la vita quell’incubo.
Bianca Guaccero interpreterà il personaggio di Francesca Scopelliti, compagna di Enzo Tortora:
Lei aveva 30 anni di meno rispetto a lui, ma anche in quei momenti così difficili in cui lui aveva perso tutto gli è stata sempre accanto. Tortora cercò perfino di allontanarla ma lei non lo abbandonò mai. A tal proposito c’è una frase meravigliosa nel film in cui lei dice: “Io della mia gioventù, della bellezza e della vitalità non so che farmene se non posso condividerla con te”.
L’attrice ha amato molto questo ruolo:
E’ un ruolo che ti lasciano tanto dentro e ti fanno crescere dal punto di vista umano e professionale. Ti viene voglia di cambiare il mondo, cresce dentro di te il coraggio, sulla scia della grandezza di un uomo come Tortora, per lottare sempre per i propri ideali.
Photo Credits | Getty Images