Home Montalbano Il giovane Montalbano, Rai Fiction: “Omaggio al personaggio e ai lettori”

Il giovane Montalbano, Rai Fiction: “Omaggio al personaggio e ai lettori”

0

Si stanno girando a Lacate (Ragusa) gli episodi de Il giovane Montalbano, la fiction prodotta da Carlo degli Esposti, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, prequel de Il commissario Montalbano, tratti dai racconti scritti da Andrea Camilleri La prima indagine di Montalbano, Ritorno alle origini, Sette lunedì, Meglio lo scuro, Ferito a morte e Il quarto segreto, trasposti per la tv dallo stesso scrittore insieme a Francesco Bruni, Salvatore De Mola, Chiara Laudani e Leonardo Marini.

Ad interpretare il protagonista, diventato personaggio amatissimo in Italia e all’estero con il volto di Luca Zingaretti, ci sarà il trentenne Michele Riondino. Al suo fianco vedremo Sara Felberbaum, Adriano Chiaramida, Beniamino Marcone, Fabrizio Pizzuto e Alessio Vassallo.

Il capostruttura di Rai Fiction Eleonora Andreatta parla dei sei film tv che andranno in onda su Raiuno in primavera (fonte La Repubblica):

Ci sembra il modo di rendere omaggio al personaggio e ai lettori. C’erano tante domande senza risposte, Montalbano è amatissimo dal pubblico, un personaggio affascinante e ancora tutto da scoprire. Indagando nel passato riusciremo a trovare le spiegazioni del suo comportamento nel presente, è molto interessante riannodare il filo del racconto.

L’assessore regionale al Turismo Daniele Tranchida ha annunciato l’accordo firmato dalla regione Sicilia per la co-produzione:

Per la prima volta la regione ha una partecipazione agli utili per i diritti di distribuzione in Francia e in Germania della serie. Montalbano è un marchio, la Sicilia migliore da esportare nel mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui