E’ Marco Basile il protagonista di questa settimana della nostra consueta rubrica Facce da fiction, dedicata agli attori e alle attrici che negli ultimi anni hanno intepretato ruoli diversi nelle fiction italiane. L’attore, classe 1974, dopo l’esperienza nel reality show La fattoria, è stato un po’ a sorpresa riscoperto da alcune serialità tv italiane. A partire da La squadra, nella cui sesta e settima stagione ha rivestito i panni del boss della camorra Vincenzo Matrone.
Malvalgio e inpiegabile, Basile è parso assolutamente credibile e convincente nell’interpretazione di Matrone. L’attore ha poi rivestito il ruolo del cattivo anche in R.I.S. Roma. Qui, dalla seconda stagione (è stato confermato anche nella terza, in onda nella prossima stagione) è Mario Pugliese, uno dei fratelli della banda del lupo (è proprio lui lupo).
I ruoli da cattivo sono assolutamenti perfetti per l’attore nato a Noto. Il rischio di non poter sperimentare ruoli e fiction diversi però è dietro l’angolo. La crescita, necessaria, è l’unica soluzione.