Micaela Ramazzotti, fresca di Nastro d’argento come migliore attrice dell’anno, premio appena vinto a Taormina per Posti in piedi in Paradiso di Carlo Verdone, in un’intervista rilasciata a Il Giorno ha parlato di Un matrimonio. Si tratta della miniserie in 6 puntate nella quale l’attrice 33enne reciterà diretta da Pupi Avati, regista che già l’aveva scelta per Il cuore grande delle ragazze:
Pupi è il mio guru con la barba.
Il cast della serie, ambientata a Bologna, è formato anche da Christian De Sica, Andrea Roncato, Katia Ricciarelli e Flavio Parenti:
E’ una storia importante e impegnativa per me come attrice: devo anche interpretare un arco di tempo molto lungo, decenni interi. La storia è quella dell’amore tra il padre e la madre di Avati: lei è una dattilografa bolognese, lui il figlio di un antiquario andato in rovina. Un amore tra persone di classi sociali diverse, difficile da accettare nella Bologna conformista di allora.
Photo Credits | Getty Images
[…] commenti 0 0 0 generabanner('singlepost_1');Sarà trasmessa ad inizio anno su Rai Uno la fiction Un matrimonio diretta da Pupi Avati, nella quale il famoso regista ha messo tutto se stesso, ispirandosi […]