Tra sei giorni su Raiuno andrà in onda la saga dei Rengoni, la famiglia di industriali brianzoli del mobile, protagonisti di Una grande famiglia, la fiction prodotta da Magnolia e Rai Fiction. Conosciamo meglio i personaggi e scopriamo chi li interpreta.
Ernesto Rengoni (Gianni Cavina): capostipite della famiglia, che ha lasciato il controllo dell’azienda a suo figlio Edoardo.
Eleonora (Stefania Sandrelli): madre energica e protettiva di 5 figli, nonna di 4 nipotini; ex operaia, sposata con Ernesto.
Edoardo (Alessandro Gassman): primogenito, sposato con Chiara, dirigeva l’azienda, ma è stato vittima di un incidente; nasconde al padre il vero stato economico dell’azienda.
Chiara (Stefania Rocca): moglie di Edoardo; ama l’eleganza e l’ozio; si scontra con la suocera.
Laura (Sonia Bergamasco): secondogenita, avvocato di successo, separata e con un difficile rapporto con suo figlio Nicolò; impegnata in una causa contro Matteo Bisogni.
Nicolò (Luca Peracino): ragazzo tormentato, infastidito dall’oppressione della madre e dalle prepotenze dei bulli della scuola.
Raoul (Giorgio Marchesi): terzogenito, psicologo infantile da sempre innamorato della cognata, Chiara.
Nicoletta (Sarah Felberbaum): quarta figlia; studia economia a Pavia e ha una relazione con il suo professore.
Stefano (Primo Reggiani): il figlio più piccolo; lavora in azienda; single convinto; ha un appartamento a como.
Valentina (Rosabell Laurenti): figlia di Chiara ed Edoardo; viziata, sensibile, innamorata.
Ernesto (Filippo De Paulis): figlio di Edoardo e Chiara; coccolato da tutta la famiglia, perché è il più piccolo di tutti.
Salvatore (Simone Abdel Gayed): bambino preso in affidamento da Raoul e dalla compagna Martina.
Martina (Valentina Cervi): compagna di Raoul; medico esperto e affermato; donna razionale e innamorata; amata dalla famiglia Rengoni.