Stefania Sandrelli indica i punti di forza di Una grande famiglia, la fiction che andrà in onda su Raiuno a partire da domenica 15 aprile, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni:
Credo la gente apprezzerà, perché noto il desiderio di storie che non siano quelle di delinquenti e mafiosi. Cerchiamo di arrivare al cuore della gente attraverso le vicende di una famiglia che, nonostante mille problemi, rimarrà unita. E’ lo specchio della vera, grande famiglia italiana. E io di grandi famiglie me ne intendo.
L’attrice spende alcune parole anche sul proprio personaggio, Eleonora, la matriarca della famiglia, spasata con Ernesto (Gianni Cavina):
E’ una donna determinata e ottimista: è il punto di riferimento della famiglia, nelle gioie e nel doloro, che di fronte alla scomparsa del figlio maggiore reagisce con coraggio. Eleonora è una ex operaia che ha sposato il suo capo e vive in una bellissima casa, con uno stupendo parco, con il marito, i cinque figlie e i nipoti, che sono la sua vita. Devo dire che il ruolo della madre mi calza a pennello ed Eleonora mi somiglia. Per interpretarla ho frugato nel mio vissuto. Sono nata e cresciuta in una grande famiglia patriarcale.