Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio sono stati protagonisti di un’intervista, con tanto di servizio fotografico, di Tv Sorrisi e Canzoni. I due attori hanno parlato di Benvenuti a Tavola – Nord Vs Sud, la fiction che andrà in onda da giovedì su Canale 5 e di come si sono preparati per sembrare credibili anche come cuochi.
Giorgio Tirabassi dice:
Benvenuti a tavola è una commedia, un lavoro per famiglie, ma dal punto di vista recitativo non abbiamo voluto essere caricaturali. Ci sono questi due cuochi, io vengo dal Sud e apro a Milano la trattoria dal Perrone e Fabrizio è il titolare del Meneghino, che sta di fronte. Siamo diversi, ma cerchiamo un’integrazione. E dietro ci sono le nostre famiglie e amori che si intrecciano.
Fabrizio Bentivoglio aggiunge:
La nostra è una commedia. Nel mio personaggio c’era una vitalità irrintracciabile nei miei ultimi ruoli. Ho accettato anche per queesto. Volevo riaffermarla, questa vitalità … per imparare il mestiere sia io sia Giorgio siamo andati qualche sera, nelle ore più calde, nelle cucine di alcuni ristoranti di fiducia e sul set avevamo un istruttore bravissimo, un vero chef, Massimiliano Sepe, che ci insegnava come guarnire e usare gli strumenti.