Raiuno proporrà dal 27 marzo quattro serate dedicate al delicato e sempre più frequente problema della violenza sulle donne, trasmettendo ogni martedì un film tv a tema. Il ciclo di tv-movie, intitolato Mai per amore, coprodotta da da Rai Fiction e Ciao Ragazzi, vuole scoprire le logiche, le cause, le distorsioni e le aberrazioni mentali che portano troppo spesso a considerare le donne corpi da usare, da sottomettere e da possedere. Scopriamo insieme qualcosa di più delle quattro fiction che compongono la collana.
Troppo Amore: regia di Liliana Cavani; interpretato da Antonia Liskova e Massimo Poggio; tratta la problematica dello stalking.
Ragazze in web: regia di Marco Pontecorvo; interpretato da Carolina Crescentini e Francesca Inaudi; analizza la violenza e la pericolosità della rete.
La fuga di Teresa: regia di Margarethe Von Trotta, con Stefania Rocca e Alessio Boni; tratta la violenza domestica anche di tipo psicologico.
Helena & Glory: rigia di Marco POntecorvo; interpretato da Barbora Bobulova e Thomas Trabacchi; dedicato alle donne vittime del racket della prostituzione.