Ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della fiction tramite Skype; Alessio Boni, il protagonista di Walter Chiari, fino all’ultima risata, la fiction di Raiuno in onda domani e dopodomani in prima serata, ha sottolineato l’importanza del ruolo nella sua carriera: (fonte Libero)
Mi ha fatto capire che in questo mestiere c’è bisogno di darsi senza risparmiarsi. Ho detto subito sì al ruolo, le difficoltà sono arrivate dopo, tre o quattro sere sono tornato in albergo con la tentazione di tirarmi indietro, ma era troppo tardi. Non per la sua bravura, ma perché era imprendibile, non ho potuto mollare un attimo. Per intepretarlo non ho fatto molto, mi sono lasciato trascinare dalla sua energia: spero di aver beccato almeno quella.
La fiction racconta soprattutto il Chiari privato (scelta, questa, che non ha apprezzato particolarmente il figlio Simone Annicchiarico); Boni la spiega così:
Perchè tutti lo ricordano fino al 1970, quasi nessuno conosce i suoi 21 anni successivi.
Grandiosa interpretazione di Alessio Boni;la prima volta,secondo me,che un attore riesce ad entrare cosi’ bene nel personaggio, riuscendo a carpire tutta le gestualita’, espressioni e caratteristiche,in questo caso, della personalita’del grande Walter Chiari.E poi,la somiglianza fisica e’ stata sorprendente.Chapeau a Boni.