Domani andrà in onda in prima serata la prima puntata di Walter Chiari, fino all’ultima risata, la miniserie che Raiuno ha dedicato alla figura del comico televisivo. Nel cast sono presenti Alessio Boni, Bianca Guaccero, Dajana Roncione, Anna Drijver, Karin Proia,Caterina Misasi, Gerry Mastrodomenico, Federico Costantini, Michele Di Mauro e Giancarlo Previti. Prodotta da Luca Barbareschi per Raifiction con soggetto e sceneggiatura di Enzo Monteleone e Luca Rossi per la regia di Enzo Monteleone, la fiction prenderà il via proprio dall’accusa rivolta al conduttore di essere uno spacciatore di cocaina (poi verrà prosciolto). La Guaccero ha fatto notare come a differenza del passato quando gli scandali fossero duri colpi da sopportare per personaggi popolari,
oggi invece molte carriere si costruiscono sugli scandali. Riviste e trasmissioni cavalcano l’onda del gossip per creare un personaggio da sfruttare mediaticamente. (fonte Asca)
Alessio Boni, che interpreta proprio Chiari, ha aggiunto:
Fare un film su Walter Chiari significa attraversare vari decenni dello spettacolo italiano, dal varietà,al cinema, al musical alla televisione. E poi la Dolce Vita, le dive, i grandi amori. Raccontare Walter Chiari era indispensabile: è la parabola dell’uomo di talento e di successo che ha tutto e perde tutto, un uomo coltissimo nonostante le umili origini, disponibile e di enorme talento.