Mercoledì 1 febbraio Canale 5 trasmetterà la quinta puntata de Il tredicesimo apostolo, la serie prodotta da Taodue, diretta da Alexis Sweet. Vediamo insieme cosa accadrà nei due episodi.
Nel primo episodio, intitolato Il villaggio, Padre Isaia (Stefano Pesce) sostituisce nelle indagini della Congregazione Padre Gabriel (Claudio Gioè), perché quest’ultimo è stato estromesso a causa del suo rapporto equivoco con Claudia (Claudia Pandolfi). Nel frattempo la psicologa incontra monsignor Antinori (Luigi Diberti).
Nel secondo episodio, intitolato Fantasmi, grazie all’aiuto di padre Alonso (Yorgo Voyagis), Gabriel scopre nuove informazioni sulla società segreta. Intanto Claudia scopre di essere incinta di Pietro (Glenn Blackhall). Decisa ad avvisare il futuro padre, per caso trova sul computer dell’uomo alcune foto di Gabriel …
Gli attori sono molto bravi e quello che più mi affascina è che non sempre tutto è spiegabile con la razionalità: il mondo delle sensazioni e tutto ciò che non si riesce a spiegare con parole semplici. Al di là del credo o della propria fede cristiana, a volte cerco di capire alcuni fenomeni della vita. Conoscere una persona( mi è successo molto raramente nella mia vita) e sentire dentro di di te tutto ciò che riguarda il passato di questa persona e quando mi è successo di riferirlo sono stata guardata con uno sguardo molto strano. Adesso infatti quando mi succede non parlo più : non tutti sanno capire…………..