Vanessa Hessler descrive Mascia, il personaggio che interpreta ne La figlia del capitano, la fiction che Raiuno trasmetterà il 9 e il 10 gennaio (fonte Tv Sorrisi e Canzoni):
E’ una ragazza giovane, ma estremamente moderna per la sua epoca. Parliamo della seconda metà del Settecento, le ragazze obbedivano ai genitori, facevano ciò che veniva loro ordinato. Mascia, invece, si ribella a tutto questo. E’ libera, curiosa di tutto quello che la circonda. Anche dell’amore, quando lo incontra in Pjotr, un giovane completamente diverso da lei. Lui è un nobile, ha avuto un’infanzia dorata; lei vive in un avamposto di frontiera, in un forte isolato nella steppa. Dovranno imparare a conoscersi prima di capirsi.
La Hessler, che su Raiuno è stata protagonista di Cenerentola e prossimamente di Santa Barbara, trova un filo conduttore tra tutte le donne che ha dovuto interpretare e il suo carattere:
Sono tre donne tutte molto semplici, con una sorta di ingenuità verso l’ambiente che le circonda. Credo sia questo ad accomunarle a me. Io penso di essere proprio così: sono felice con le piccole cose, mi fa sorridere ascoltare una canzone in un certo momento, svegliarmi la mattina con il sole, gustare un buon caffè.
Photo Credits | Getty Images