Home Fiction Mediaset Il tredicesimo apostolo, Claudio Gioè: “Padre Gabriel non è Don Matteo”

Il tredicesimo apostolo, Claudio Gioè: “Padre Gabriel non è Don Matteo”

0

Toto Riina, ancora in questi giorni, su Rete 4 per le repliche de Il capo dei capi. Ma ora Claudio Gioè è pronto a cambiare vesti. Infatti l’attore sarà il giovane prete protagonista della miniserie in sei puntate Il tredicesimo apostolo, in onda da domani sera su Canale 5.  Ecco la presentazione del personaggio, per bocca dell’inteprete (fonte La Stampa):

Sono padre Gabriel, un giovane sacerdote che lavora per una congregazione detta “della Verità” e che, in nome della Chiesa, indaga su fatti paranormali e soprannaturali. Gabriel è un uomo colto, un teologo, un uomo di fede, non è vittima di pregiudizi e ciò che vuole è comprendere i fenomeni apparentemente inspiegabili di fronte ai quali si trova.

Al suo fianco la pragmatica, scettica e molto affascinante psicologa interpretata da Claudia Pandolfi. Coppia che ricorda quella di X-Files, Dana Scully e Fox Mulder. Produttore della serie è Pietro Valsecchi (Taodue), la regia è curata da Alexis Sweet.

Padre Gabriel non sarà in continuità col filone inaugurato da Don Matteo:

Non è solo il tono generale a essere diverso. Anche il protagonista. No, non è don Matteo. Si tratta di un prete giovane, molto umano, molto immerso nella vita. Lo dimostrerà nel suo rapporto e nell’attrazione che proverà per la psicologa interpretata da Claudia. Non so se e fino a che punto piacerà al grande pubblico italiano che segue Don Matteo e Che Dio ci aiuti . Tuttavia siamo consapevoli che è un tentativo coraggioso e controcorrente, e che il grande pubblico italiano, pur tradizionalista, è anche capace di appassionarsi a storie nuove. I giovani soprattutto.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui