Lunedì 9 e martedì 10 gennaio, come conferma Vanessa Hessler dalla propria pagina Facebook, Raiuno manderà in onda La figlia del capitano, la fiction tratta dall’omonimo romanzo di Aleksandr Puskin, prodotta dalla Immagine e cinema, girata da Giacomo Campiotti in Bulgaria, interpretata da Vanessa Hessler, Primo Reggiani, Monica Guerritore, Edwige Fenech, Ludovico Fremont e Francesca Chillemi. Dopo il salto potete leggere una breve sinossi e vedere alcune immagini dal set.
ATTENZIONE SPOILER
Pijoter Grinev viene mandato dal padre a servire la patria come soldato a Oremburg. Lungo il cammino per Oremburg, nel mezzo di una tempesta di neve, Pijoter salva la vita ad uomo misterioso e gli offre un passaggio per la locanda più vicina. Il vagabondo ringrazia Pijoter. Arrivato a Oremburg, il ragazzo si recap adal capitano Mironov e lì si innamora di Masha, la figlia del capitano, la quale però è già stata adocchiata da Svabrin. Durante una rivolta contadina, Pugaciov, il vagabondo salvato da Pijoter durante la bufera di neve, uccide il capitano Mironov e la moglie, ma salva la vita di Pijoter. Alla fine delle rivolte, Pijoter viene accusato da Svabrin di tradimento e di essere un ribelle. Masha, però, sa come sono andati effettivamente i fatti e decide di raccontare la sua storia alla Zarina. Pijoter è salvo dall’accusa di tradimento e può sposare la sua amata Masha.
spariamo sia bella, anni fa campiotti aveva girato un remake bellissimo del Dottor Zivago, spero che qui’ sia riuscito a dirigere bene gli attori. sopratutto la Fenech,assente da anni.