Home Fiction Rai Il restauratore, Paolo Calabresi è Arturo

Il restauratore, Paolo Calabresi è Arturo

0

Paolo Calabresi ha rilasciato su Youtube un’intervista direttamente dal set di Belgrado de Il restauratore, la fiction che Raiuno manderà in onda dall’8 gennaio 2012 in prima tv (cliccando sulla foto d’apertura del post potete vedere l’intervista integrale). L’attore descrive così il prodotto:

Un’idea molto nuova, divertente, sorprendente. Non te lo aspetti quello che è scritto. Mi ha affascinato la scrittura, l’idea di lavorare con un maestro come Giorgio Capitani (il regista insieme a Salvatore Basile, Ndr), con Lando Buzzanca, attore straordinario.

Calabresi interpreta il ruolo di Arturo, proprietario di una trattoria romana, sposato con Dora. Ecco la descrizione che ne fa la Iena:

E’ instabile, molto fragile, ma pieno di voglia di vivere.

L’attore individua una peculiarità romana nel personaggio:

Mi sento vicino al personaggio nella sua romanità. Soprattutto per l’apparente leggerezza con cui tratta le cose, ma che nasconde una fragilità di fondo. E’ tipicamente romano questo modo di affrontare i problemi. Si usa il cinismo per allontanare da sè i problemi per mascherare una apprensione molto forte verso tutte le situazioni.

Calabresi, infine, dal set serbo, lancia una frecciatina al cinema italiano:

Qui c’è grande voglia di lavorare: in Italia latita diffusamente tra la gente del cinema tendenzialmente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui