Ecco il riassunto della prima puntata di Che Dio ci aiuti.
Primo episodio. In convento si svolgono lavori di ristrutturazione: mentre Giulia, un’operaia, trapana un muro, lei e Suor Angela trovano un cadavere.
Cristina, una delle novizie, è la sorella del vecchio compagno di cella della vittima, Edoardo. Arrestati entrambi per spaccio di stupefacenti, il fratello della novizia si è poi impiccato. Cristina è sospettata dell’omicidio.
L’ispettore di polizia, Marco Ferrari, nel frattempo flirta con Giulia, grazie alla quale scopre che Edoardo è morto tre anni fa.
La colpevole della morte, in realtà, è la cognata. L’ha colpito a morte con una pala: secondo lei, Edoardo soffriva per l’amore che il padre non riusciva a dargli.
Emerge intanto il passato di Suor Angela, al secolo complice dell’omicidio del marito.
Secondo episodio. Suor Angela indaga sul passato di Marco, che ha dedicato la sua vita solo alla carriera. Sua madre, Eleonora, ha chiesto alla suora di occuparsi di lui perchè non può incontrarlo. Parla male di lui a tutti i possibili affittuari che trova, finchè lui non accetta di appoggiarsi in convento.
Nel frattempo un ragazzo, Raul Sermonti, è volato dalla finestra di un albergo dopo un addio al celibato: è in coma. La suaragazza è accusata di tentato omicidio: era nella stessa stanza al momento della morte e aveva saputo che Raul la tradiva.
Un’altra ragazza, Azzurra, viene intanto spedita dal padre nel convitto sperando di darle una lezione: è una ragazza viziatissima.
Asuncion, la prostituta con cui è stato Raul la notte dell’incidente, confessa a Suor Angela che Raul non faceva altro che parlarle della sua ragazza. In realtà, Raul ha provato a suicidarsi per gravi difficoltà economiche, ma si risveglia quando la ragazza gli dice di amarlo.