Enrico Brignano a Tv Sorrisi e Canzoni parla di Un Natale per due, il film tv natalizio di Sky di cui è protagonista insieme ad Alessandro Gassman. L’attore racconta:
E’ una commedia, anzi la prima commedia tv prodotta da Sky Cinema. E’ un road movie, un viaggio che si snoda attraverso l’Italia bloccata dalla neve: 2000 chilometri da Catania fino a Torino. A percorrerli sono due persone che più diverse non si può, un tagliatore di teste e un operaio che rischia il suo posto di lavoro, che poi siamo Alessandro Gassman e io. Ce ne succederanno di tutti i colori, ma alla fine troveremo noi stessi, tra macchine incendiate e karma positivi.
Brignano rivela di aver accettato subito il progetto proposto da Sky appena ha saputo che avrebbe lavorato con Gassman:
La nostra accoppiata è nata 12 anni fa, quando abbiamo girato insieme “La bomba”, un film al quale siamo entrambi molto legati perché ha rappresentato anche l’ultima apparizione di Vittorio Gassman. Da allora abbiamo continuato a sentirci, è nata un’amicizia nutrita da tante cose, ma soprattutto dall’amore viscerale per il teatro che coltiviamo tutti e due. Ecco perché ho accettato immediatamente la proposta di Sky, senza nemmeno leggere la sceneggiatura.