Ana Caterina Morariu parla di Diana, il personaggio che interpreta in Sarò sempre tuo padre, la fiction in due puntate che andrà in onda il 28 e il 29 novembre su Raiuno, in un’intervista rilasciata a Rbcasting:
Interpreto Diana, la moglie di Antonio (Beppe Fiorello). E’ la storia di una famiglia che va in frantumi. E’ proprio Diana che decide di arrivare alla separazione con il marito, perché non condivide più il modo in cui il rapporto è vissuto, non si sente più amata come donna e forse non riesce più a sopportare il peso di essere considerata solo moglie o solo madre. Desidera riappropriarsi della vita e riavvicinarsi a se stessa.
L’attrice racconta di aver incontrato il regista Ludovico Gasparini e successivamente di aver sostenuto un provino vero e proprio per ottenere la parte poi aggiunge:
Il personaggio mi è piaciuto molto, da subito. E’ diverso da tutti quelli che ho sempre interpretato fino ad ora perché ho sempre fatto commedie e vestito personaggi molto romantici, molto dolci; questo invece va un po’ in contrasto …