Anita Caprioli parla di Eva, di Tutti pazzi per amore 3: il suo personaggio, una ragazza lesbica fidanzata, ha già fa tanto parlare perché tradirà la sua compagna con un’altra donna Claudia (interpretata da Lucrezia Lante della Rovere). L’attrice, prima di approfondire l’argomento, a Tv Sorrisi e Canzoni inquadra Eva:
E’ un arredatrice di esterni, una creativa. Va a lavorare nel vivaio di Paolo, cioè Emilio Solfrizzi. Con Eva si porta nella serie l’elemento amicizia tra uomo e donna. Tra i due nasce un rapporto molto bello senza alcun risvolto sessuale, ma basato su uno scambio di esperienze e solidarietà.
Per l’attrice lo scalpore che si è creato attorno al suo personaggio non ha senso (“Le cose che devono far scalpore sono altre”) e interpretare una lesbica non è una discriminante:
Il fatto che sia lesbica è una caratteristica. Come se a un altro personaggio piacessero solo gli uomini giovani. Eva è una tipa forte, audace e molto buffa. Il suo amore per un’altra donna è trattato come tutti gli amori raccontati in questa serie, che ha il merito di confrontarsi con problematiche quotidiane, compresa l’omosessualità maschile e la sieropositività. Il tutto con delicatezza, rispetto e normalità.
[…] vincitore di Ballando 7, Kaspar Capparoni dovrebbe passare il testimone a Lucrezia Lante della Rovere (già sua compagna di lavoro in Donna Detective), tra le protagoniste del nuovo ciclo di Tutti […]